Menu principale:
Quando una location pregiata e magnificente come il Teatro Petruzzelli incontra il prestigio e l'eleganza dell'haute couture italiana, è subito magia. E "La Magia delle Muse", Galà fashion show giunto alla sua seconda edizione, ha incantato gli ospiti del Circolo Unione di Bari sabato 2 maggio.
Ospitato nella Sala delle Muse del Teatro Petruzzelli, esempio di arte decorativa in stile classico e liberty, con specchi, pregiati affreschi e stucchi dorati, l'evento dedicato alla moda è stato fortemente voluto dal Presidente del Circolo Unione Giacomo Tomasicchio, ideato dallo stilista Roberto Guarducci, eccellenza dello stile italiano per vent'anni al lavoro con la maison Fendi, realizzato dalla manager Carmen Martorana, titolare della prestigiosa agenzia di moda Carmen Martorana Eventi e vero punto di riferimento per il territorio grazie al suo marchio nazionale Top Fashion Model, perfettamente a suo agio anche nel ruolo di presentatrice della serata grazie alle sue molteplici esperienze televisive e cinematografiche.
In passerella quest'anno la collezione New Land dello stilista Carlo Alberto Terranova, storico braccio destro del compianto maestro Sarli, con i suoi capi dai tratti netti e ricercati. Le "muse" di Terranova sono donne forti come le tonalità in chiaro scuro dei suoi abiti, sofisticate come i disegni appena accennati su ogni capo presentato.
Di grande fascino i colori e le stoffe della linea proposta dall'Accademia di Moda Sitam di Lecce, vera fucina di talenti della sartoria pugliese. Sotto la guida della responsabile dell'accademia Stefania Cardellicchio, sono stati proposti in passerella outfit delicati in colori pastello, dove linee geometriche e fantasie baroccheggianti si impongono all'occhio dello spettatore per estro e accuratezza, accompagnati da dettagli realizzati con materiali ecologici e biologici, all'insegna di una moda ecosostenibile.
Ad illuminare la Sala delle Muse subito dopo, gli sfarzosi ninnoli di Mimmo Burdi, jewellery designer che ha proposto un defilé di gioielli in oro e gemme preziose, veri e propri pezzi d'arte firmati Burdi Creazioni.
Ospiti musicali della serata i sei talentuosi musicisti del +39 Ensemble, Maestri pugliesi del Conservatorio che si sono esibiti anche al Santa Cecilia. In programma anche l'incantevole incursione artistica dei tangheri di livello internazionale Nico Maldari, maestro della Dance Team, Alessandra Andriani, Tommaso Battaglia e Paola Di Bari.
Ad esaltare la bellezza delle modelle il make up artist Pablo, art director di Gil Cagnè coadiuvato dal suo Staff, e Michele Palmisano, eccellenza barese dell'hair style per Beautè Parrucchieri. Shooting fotografico a cura di Paolo Lorusso photographer.
Il premio "La Musa dell'anno", assegnato ad una eccellenza pugliese è stato conferito alla giornalista di Telenorba Daniela Mazzacane per il suo lavoro costante di promozione dei talenti pugliesi nel campo del costume e della società.
Si ringraziano per il supporto Because The Style, Banca Mediolanum, Atelier Ghirlande e Piumini Danesi di Bari.