Menu principale:
E' stato lo splendido Blu Salento Village di Sant'Isidoro -
Le porte dell'incantevole villaggio si sono aperte a modelle in gara per gli ambiti posti alle finali nazionali di quello che è un vero e proprio master professionale nel campo della moda. Top Fashion Model, infatti, non è solo un contest di bellezza ma un percorso di formazione e crescita per chi vuole entrare nel mondo del fashion con serie ambizioni professionali, dando ai talenti emergenti la possibilità di ottenere subito sbocchi lavorativi concreti.
Dopo le finali in svolgimento in tutta Italia, grazie alla rete di partnership consolidata dalla Carmen Martorana Eventi, verranno scelti coloro che parteciperanno all'evento finale durante il quale una commissione tecnica altamente qualificata eleggerà le vincitrici dei titoli istituzionali del fashion award: Top Fashion Model 2015, Eleganza e Bellezza. In palio per la vincitrice assoluta una crociera -
A bordo piscina davanti ad un gremitissimo pubblico, si è tenuto il suggestivo defilè di abiti da sera e sposa "Maison di Maddalena" di cui è titolare la giovane stilista gallipolina Maddalena Bembi che ha trasformato il suo talento in arte.
A rendere speciale lo spettacolo, i bravissimi animatori di Obiettivo Tropici che hanno incantato il pubblico con giochi di fuoco e danze.
Tra le tantissime candidate arrivate da tutta la Puglia, accedono in finale nazionale: Emily Di Serio 15 anni Trani; Carmen Marra 17 anni Lecce; Naomi Povia 17 anni Bisceglie; Giorgia Vantaggiato 18 anni Lecce.
L'evento del Blu Village ha ospitato contestualmente un casting molto importante poichè si stanno selezionando modelle che prenderanno parte al prestigioso evento Gallipoli International Fashion Week 2015 che si terrà a settembre. Ospiti di prestigio Erno Rossi e William Vittori, organizzatori e coordinatori di eventi di moda romani in collaborazione con la Carmen Martorana Eventi; Roberto Guarducci stilista per 20 anni nella maison Fendi; Stefania Cardellicchio, titolare dell'Accademia Sitam di Lecce; Pino Marzella campione di Hochey su pista.
Come in tutte le sue uscite Top Fashion Model si conferma quindi non solo punto di riferimento per lo scouting dei nuovi volti della moda, ma anche e soprattutto vero hub di incontro trai diversi settori che operano nel campo del fashion, capace di creare nuove opportunità lavorative e professionali per i giovani più preparati e motivati.
Si ringrazia per le foto:
Luigi Scigliuzzo e Dany Rizzello