News 16 - Top Fashion Model

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Notte di Luna al Porto

Una passerella sul mare così, illuminata dalla luna e dal naturale riflesso dell'aqua, in Puglia, non si era mai vista ed è il prezioso regalo che ha voluto fare la manager Carmen Martorana, patron del concorso nazionale Top Fashion Model, alla sua città natale, Giovinazzo.
Si è svolto nei giorni scorsi "Notte di Luna", evento che mette insieme Moda, Arte e Musica, che ha già fatto tappa a Bisceglie, Gioia del Colle e che ha trovato sua naturale collocazione nel meraviglioso porto antico della città di Giovinazzo. Una serata unica e intensa che ha visto susseguirsi, sulla banchina del porto, momenti dedicati alla moda e al fascino eterno dell'eleganza femminile, a incursioni artistiche di musica, ballo, body painting dal vivo.
Protagoniste le aspiranti modelle di Top Fashion Model, il fashion award che sta girando l'Italia a caccia dei volti nuovi della moda, con la direzione di Carmen Martorana, che hanno sfilato in abiti dell'atelier Ghirlande e Noteventi, curate dai make up artist di Soleda e gli hair stylist di "Il bello delle donne".
Un omaggio alla tradizione tessile italiana e all'eleganza femminile di ieri, oggi e domani, gli abiti selezionati dalla titolare dell'atelier Ghirlande Paola Ditillo, abbinati agli accessori di Ottica Eos. Un tuffo nel passato, invece, i capi ispirati alle dive degli anni '50 e '60 di NotEventi, agenzia barese specializzata in abiti d'epoca ed eventi fotografici, sotto la direzione della stylist Monica Cocciardo.
Ma la serata ha regalato sorprese di ogni tipo per il pubblico presente, a partire dall'apertura della kermesse affidata alla delicata danza delle piccole "sirene" della società sportiva Ginnastica Angiulli, che hanno poi ceduto la scena all'esibizione in acqua della campionessa di nuoto sincronizzato Andrea Sasso con un assolo sulle note di "Now We Are Free" dalla colonna sonora del Gladiatore.
Un inizio sorprendente per un evento che non ha smesso di stupire e di accarezzare tutte le corde dell'animo umano facendo leva sulla forza prorompente dell'arte. Lungo tutto il corso dell'evento, l'artista Massimo Nardi ha dipinto sul corpo di una modella speciale, con la tecnica di body painting in cui è specializzato e nell'ambito della quale ha ottenuto numerosi premi a livello nazionale, un'opera d'arte ispirata al mare, accolta a fine serata da un tripudio di applausi. Intanto sul palco, tra un defilé e l'altro, spazio alla danza con la maestria di Mattia Ignomiriello, allievo della Scuola di Danza del Teatro Opera di Roma, che ha regalato alla sua Giovinazzo una performance intensa e toccante, poi all'esibizione di una piccola campionessa di ginnastica ritmica della società Angiulli di Bari e allo spettacolo dei maestri tangheri della Dance Team. Non sono mancate incursioni di musica e poesia con Graziella Daniello, voce fresca e decisa pronta a calcare palchi importanti, e Ritangela Tomasicchio, autrice di un componimento dedicato alla nostra terra in chiave femminile.
Un parterre variegato e di estremo interesse, diretto sul palco e dietro le quinte dalla carica inconfondibile della manager Carmen Martorana. All'evento era presente anche l'illustre ospite Roberto Guarducci, stilista per 20 anni della maison Fendi, sempre attento alle realtà emergenti in campo moda. Uno show incantevole che ha reso meno arduo il compito della giuria qualificata chiamata ad assegnare i premi Bellezza, Eleganza e Top Fashion Model.
I giurati Roberto Rana, docente di merceologia presso la Facoltà di Economia dell´Università di Foggia, Marianna Paladino, Assessore alla Cultura del Comune di Giovinazzo, Nicola De Matteo, delegato dell'Area Metropolitana di Bari all'Istituto Vittorio Emanuele II, Agostino Picicco, esponente dell'Associazione Pugliesi a Milano, hanno conferito il premio Bellezza a Daiana Decemvirale, quello Eleganza, a parimerito, a Ivana Tisti e Paola Sciannimanico. Menzione speciale per Debora Boragine che ha ottenuto il riconoscimento del partner NotEventi. Infine, il titolo più ambito Top Fashion Model, che consente l'accesso alla finale nazionale del fashion award, è andato alla 17enne di Santo Spirito Natasha Damiani.
L'assessore alla Cultura del Comune di Giovinazzo, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione, ha salutato con entusiasmo l'iniziativa: «Un appuntamento capace di coniugare la bellezza della moda con quella di uno straordinario e caratteristico scorcio della nostra città. Un evento ben riuscito, che rappresenta un'occasione per promuovere la nostra città, frutto di una sapiente organizzazione e del lavoro sinergico con l'Amministrazione Comunale. Un appuntamento che impreziosisce il calendario estivo, che spazia dall'arte al teatro, dalla musica alla moda. Anche questa sera Giovinazzo ha saputo mostrare la sua bellezza».

Si ringraziano i partner di Top Fashion Model, Bonitalola, MSC Crociere - I Viaggi di Ivana, NotEventi, Because the style e i partner dell'evento Atelier Ghirlande, Ottica Eos, Mondo Casa Immobiliare Giovinazzo, Mood, Centro Estetico Soleda, Elisir Accessori, UvaMatic, Fiorilù. Dreams, Edil Restauri, Donna moderna Parrucchieri, Sala Ricevimenti L'Ancora, Il bello delle donne, Stop Over, Siamo fritti, Antica Salumeria Mazzilli. Si ringraziano inoltre per l'A.R.A.C.: Gran Bar Pugliese, Hostaria San Domenico, Bar Gelateria Il Canaruto, Pizzeria Mattarella, Risto-pub Il Duca, Giotti Pasticceri, Romanazzi's Restaurant, Osteria Punto e a Capo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu